ELETTROCANALI conferma che tutti i suoi prodotti sono conformi ai requisiti essenziali della Direttiva B.T. 2014/35/UE e che quindi sono regolarmente marcati.
ELETTROCANALI, da sempre attenta al rispetto ambientale ed alle esigenze dei clienti, fornisce i propri prodotti in conformità alla Direttiva Europea 2015/863/UE, meglio nota come Direttiva RoHS III, la quale impone ai costruttori e distributori di apparecchiature elettriche ed elettroniche immesse nel mercato europeo la limitazione dell'utilizzo di sostanze pericolose. La direttiva richiede che tali apparecchiature, a partire dal 1° Luglio 2006, non contengano alcuni metalli pesanti e loro composti quali:
-Piombo (Pb) - Mercurio (Hg) - Cadmio (Cd) - Cromo esavalente (Cr+6)
ed alcune sostanze alogenate utilizzate come ritardanti di fiamma nei materiali plastici, come:
-Polibromobifenili (PPB) - Polibromodifenileteri (PBDE) - (DEHP), (BBP), (DBP), (DIBP).
Le certificazioni dei nostri fornitori, unite al nostro controllo dei materiali e dei processi, garantiscono il rispetto della Direttiva.
I prodotti ELETTROCANALI sono progettati e realizzati interamente all'interno dei propri stabilimenti, si avvantaggiano perciò dell'esperienza acquisita e dell'affidabilità garantita da prodotti fabbricati in Italia.
La produzione opera in regime di assicurazione di qualità secondo le norme ISO9001 di cui detiene dal 1998 la relativa certificazione, questo significa che ELETTROCANALI